Informativa Clienti e Fornitori

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR)

Ai sensi del Regolamento UE sulla privacy, Vi informiamo che presso la nostra azienda trattiamo informazioni di natura anagrafica generale (indirizzo, tipo di attività e simili), di natura commerciale (banca, condizioni di pagamento e simili) ed economica (fatture, effetti, pagamenti e simili), che abbiamo ricavato dalle Vostre comunicazioni nel corso delle nostre relazioni.

 

  1. Finalità e modalità del trattamento

I dati raccolti vengono gestiti con la dovuta riservatezza ai fini della gestione amministrativa. I dati vengono trattati sia in modalità cartacea, sia in modalità informatica.

I dati potranno essere trattati per finalità di marketing e/o di comunicazioni commerciali e pubblicitarie previo consenso espresso.

 

  1. Base giuridica

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto richiesto da obblighi legali o contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Per il conferimento dei dati facoltativi, Le verrà richiesto il consenso esplicito in relazione alle finalità del trattamento. A tal proposito, La informiamo che senza il suo consenso esplicito non potremo erogare i servizi richiesti.

 

  1. Categorie di destinatari

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a persone autorizzate e/o a responsabili esterni formalmente nominati ex art 28 GDPR.

 

  1. Periodo di conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto in essere e per il tempo richiesto dalla legge.

Il trattamento dei dati non obbligatori verrà effettuato per tutto il periodo in cui sarà operativo il Vostro consenso al trattamento per le finalità evidenziate.

 

  1. Diritti dell’interessato

Come interessati godete dei diritti previsti degli articoli 15-22 del citato Regolamento UE 2016/679. In particolare avete diritto di accesso ai dati, di rettifica, di cancellazione (diritto all’oblio), di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di  opposizione.

Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento al recapito indicato.

 

 

Titolare per il trattamento dei dati è LINEPACK SRL nella persona del legale rappresentante pro tempore con sede in Nociglia (LE) S.P. 86 Nociglia-Supersano Zona industriale Lotto 4 E-mail: amministrazione@line-pack.it